Sudime

leoNato a Bologna nel lontano ’73, cresciuto a tortellini, passato ai cappellacci e salamina a soli 12 anni. Poi dicono delle droghe…

Dopo vari tentativi universitari da un po’ di anni lavoro sul web prima da “freelance” (più o meno dal 97/98 con il sito nazionale dei Verdi) poi partecipando alla fondazione della coop. iWorks comunicazione. Nel frattempo continuavo l’attività politica (che mi aveva già ampiamente distolto dagli studi) come consigliere circoscrizionale dei Verdi alla Giardino Arianuova Doro (95/99) e poi partecipando alla nascita dei Giovani Verdi, per i quali ho curato la comunicazione all’interno del coordinamento nazionale, quindi con i Verdi ferraresi per i quali ho ricoperto i ruoli di coordinatore comunale prima e provinciale poi.

Obiettore di coscienza, ho partecipato negli anni ai movimenti pacifisti e collaborato nel Forum permanente per la Pace di Ferrara. Antiproibizionista, curo dal 2000 la versione on line di Fuoriluogo, supplemento mensile su Droghe e Diritti del Manifesto.

Nel 2004 sono stato eletto Consigliere della Circoscrizione Centro Cittadino per i Verdi e, subito dopo, Presidente del Consiglio circoscrizionale. Per 5 anni ho lavorato per il mio quartiere, facendo alcune buone cose fra le tante da farsi: qui potete scaricare e sfogliare il bilancio di mandato 2004/2009.

Alle elezioni amministrative 2009, sono risultato purtroppo l’unico eletto dei Verdi in tutta la provincia, e siedo quindi nel consiglio della nuova Circoscrizione 1, nata dall’accorpamento della Centro Cittadino e della Giardino Arianuova Doro. Potete seguire l’attività consiliare qui.

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.