• Missing, scomparsi

    Repubblica commenta la scomparsa dei Verdi (e dei temi ecologisti) dal parlamento italiano senza interpellare nessun dirigente del partito scomparso: quando si parla di mancanza di autorevolezza di una classe dirigente è anche a questo che ci si riferisce.

    In compenso, a Ferrara domenica ci si rivede per provare a ricostruire una forza ecologista (e libertaria):

    PER UN NUOVO INIZIO DEI VERDI

    2° INCONTRO NAZIONALE (INFORMALE)

    DOMENICA 18 MAGGIO 2008

    dalle ore 10,30 in poi

    FERRARA
    SALA CONFERENZE
    HOTEL SAN GIROLAMO DEI GESUATI
    via Madama, zona centro storico

    (lo stesso hotel del primo incontro,
    dotato di parcheggio per chi è costretto a venire in auto.
    Questa volta il ristorante sarà aperto e avremmo bisogno di sapere,
    indicativamente, quanti saremo)

    E’ trascorso nemmeno un mese dal primo incontro del 20 aprile. Abbiamo scritto il documento “Per un nuovo inizio dei Verdi” e presentato una mozione conseguente al Consiglio Federale Nazionale del 10 e 11 maggio. Abbiamo verificato che la maggioranza pecoraniana non intende operare alcuna scelta in discontinuità con il passato, ma abbiamo anche messo fine alla logica forzata dell’unanimità, impedito che si decidesse di celebrare a luglio il congresso elettivo a suffragio universale e riportato un dibattito vero all’interno del CFN. Certo ci sono ancora, e pur indeboliti sono maggioranza negli organismi nazionali, i Verdi di Pecoraro, ma ora ci sono anche gli altri Verdi e assieme – allargando il più possibile questo invito a tutti coloro che a Roma erano con noi e agli altri che comunque non si riconoscono nei Verdi di Pecoraro – dobbiamo decidere come andare avanti per dare ai Verdi “Un Nuovo Inizio”.
    Vi ricordo infine che il 20 aprile decidemmo di preparare un Manifesto d’Intenti aperto a tutti gli ecologisti, verdi e non.

Leave a reply.