Superbraccio e i delfini
In Cina, l’uomo più alto del mondo salva due delfini dal soffocamento. Se uno cerca buone notizie in giro per il web in questi giorni non ha grosse soddisfazioni, fra Iraq in fiamme, Palestina sull’orlo dellla guerra civile e finanziaria alla fiducia al senato. Insomma viva superbraccio, e vivano i delfini…
Da Repubblica.it:
PECHINO – Una notizia singolare, che arriva dalla Cina: l’uomo più alto del mondo ha salvato due delfini che rischiavano di morire soffocati, dopo aver ingerito dei sacchetti di plastica.
Protagonista della vicenda Bao Xishun, un cittadino della della Mongolia Interna alto 2,38 metri. E proprio grazie alla smisurata lunghezza dei suoi arti è riuscito ad infilare le sue lunghe braccia nello stomaco dei cetacei, estraendone la plastica.
La storia è stata diffusa dall’agenzia Nuova Cina. Bao, che ha 54 anni, è stato chiamato dai dirigenti di un acquario della provincia di Liaoning, nel nordest della Cina, dopo che tutti i tentativi di estrarre la plastica dallo stomaco dei mammiferi (che ha una forma particolare) erano falliti.