• Cose divertenti

    aldacostaA volte a fare il Presidente di Circoscrizione capita anche di fare cose divertenti. Come comunicare alla Questura un Corteo, di bambini, per la sfilata di Carnevale:

    Sfilata di carnevale a tema storico per le vie del centro interpretata dagli alunni della scuola primaria “Alda Costa” di Ferrara, in collaborazione con la Circoscrizione Centro Cittadino e il Rione Santo Spirito che si terrà Martedì 5 Febbraio 2008 dalle ore 14.30 alle ore 16.30. La sfilata di Carnevale partirà alle ore 14.30 dalla Scuola primaria “ALDA COSTA” ed effettuerà il seguente percorso:
    SCUOLA “ALDA COSTA”- VIA PREVIATI- VIA BORGO DEI LEONI- CORSO MARTIRI DELLE LIBERTA’- PIAZZA MUNICIPALE- CORSO PORTA RENO- PIAZZA TRENTO TRIESTE- VIA BERSAGLIERI DEL PO- CORSO GIOVECCA-VIA BOLDINI- PIAZZA SANT’ANNA- SCUOLA “ALDA COSTA”. Gli alunni sosteranno in Piazza Sant’Anna dove metteranno in scena la presentazione dei costumi storici da loro realizzati durante le attività del laboratorio creativo “Carnevale in città” della Scuola primaria “Alda Costa” di Ferrara. Il Gruppo Musici e Sbandieratori del Rione Santo Spirito di Ferrara accompagnerà la sfilata al suono di chiarine e tamburi. Per informazioni: Tel. Scuola primaria “ALDA COSTA” 0532 205756.

8 Comments

  1. gabriele says: 28 Gennaio 2008 at 01:59

    Ciao Leonardo
    per fortuna che ci sono anche questi eventi……….fare il responsabile di qualcosa,qualunque cosa che sia “viva” porta a dimenticarsi che il tran tran quotidiano molte volte è più semplice di quanto si pensi.
    Se il lavoro non mi intriga ci sarò anch’io a respirare aria buona.
    Mi devo portare la chiave inglese per chiudere il rubinetto dei zampilli di piazzetta s.anna?
    gabriele

  2. leo says: 28 Gennaio 2008 at 12:45

    no, tranquillo la chiave inglese la porta il tecnico del comune che presidierà la piazza… 😉
    il vero problema ora è pensare a che costume indossare…

  3. Pedro says: 29 Gennaio 2008 at 13:11

    Io un consiglio ce l’avrei: ti fai due orecchiette a trombetta e ti pitturi di verde (il colore dovrebbe andarti a genio :P), la stazza c’è già, ti metti addosso un paio di braghe marron abbastanza aderenti e un camiciolo di lino bianco beige, corredi il tutto con un gilet in tinta con i pantaloni e una cinturina. Saresti uno Shrek perfetto 😛

  4. FED3RICO says: 29 Gennaio 2008 at 16:19

    Pedro, ti pare questo un buon consiglio per il nostro paffuto presidente?! Ma che ne sarebbe della sua immagine se si presentasse ad una parata di pargoli mascherato proprio come un orco?!

    Se proprio vogliamo vederlo in verde speranza, vestiamolo così!

  5. gabriele says: 29 Gennaio 2008 at 23:06

    Ciao
    dato che a breve dovrai spendere un bel pò di soldi per la segnaletica in centro, perchè non ti vesti da segnale stradale?

  6. Pedro says: 30 Gennaio 2008 at 10:35

    Credo che l’unico segnale che gli possa calzare sia una piazzola di sosta 😛

    Adesso mi banna… me lo sento 😀

  7. FED3RICO says: 31 Gennaio 2008 at 10:55

    Pedro sei proprio un Troll!!

  8. gabriele says: 6 Febbraio 2008 at 02:22

    alla fine ti sei vestito da ….presidente di circoscrizione.
    La Bianchini in via bologna come si è vestita?
    E Calò domenica scorsa?
    alcune foto sul blog del rione

Leave a reply.