Italia.it, il portale emozionale…
Torna Italia.it e non poteva che tornare a far polemica, come scrive Massimo Russo sul suo blog. Più che polemica ormai è barzelletta, visto che il sito, che dagli annunci doveva essere on line da stamattina, alle 16,31 risultava ancora simpaticamente protetto da password.
Insomma la nostra Ministra Michela Vittoria Brambilla, che si occupi di book fotografici di aspiranti parlamentari, di loghi promozionali o si siti internet ci da sempre grandi soddisfazioni. E forse è meglio così, almeno la smette di “occuparsi” di poveri cani indifesi.
“Italia.it, un portale emozionale”, secondo la Ministra. Emozionale sicuro, visto l’incazzo che da alcuni anni fa venire la vicenda del portale del turismo italiano, siano 45 o 5 i milioni di euro spesi dai contribuenti.
In atletica leggera alla seconda falsa partenza si è squalificati. Un appello al buon senso: non è che ci fate il piacere di cancellare definitivamente il progetto dai finanziamenti del Ministero del Turismo? O serve una seconda commissione d’inchiesta?
3 Comments
L’idea di Italia.it è validissima.. Peccato che la sua realizzazione è stata molto meno brillante!
Infatti sono stati sprecati milioni e milioni di euro, soldi andati in fumo! Oggi riapre (o quasi) il nuovo Italia.it .
Ma se io fossi una turista, non sarei attratta minimamente dall’Italia presentata dal portale! Una grafica sciapa, un logo tutt’altro che entusiasmante.. Se questa è l’Italia!
Speriamo che si riesca a dare blillantezza a questo portale, quella che è mancata per troppo tempo..Speriamo che si dia più spazio a giovani grafici pieni di brio e fantasia, piuttosto che a persone con una mente troppo ferma per disegnare un’ Italia reale:un’ Italia viva.
Marta
Novità!! Come se non bastasse, alla grafica e al logo quantomeno discutibili, si aggiungono gli strafalcioni geografici!! Guardate qui:
http://www.pocacola.com/2009/07/17/italia-it-cominciamo-bene/
Questo portale è stato realizzato alla perfezione..!
Marta
Trackbacks for this post