• Spose bisognose e di buona condotta morale e civile

    Siccome al peggio non c’è mai fine vi riporto qui sotto il bando del Comune di Torre del Greco che ha deciso di premiare i maritaggi (non si chiamavano matrimoni?) in chiesa delle proprie figliuole bisognose e di buona condotta morale e civile.

    E se qualche miscredente si volesse sposare in Comune? Probabilmente bollo sulle pubblicazioni raddoppiato, mentre si è in attesa dell’asta CONSIP per la gogna da mettere in uscita dal Palazzo Municipale..

    Commenti anche da UAAR, il mondo di galatea, Femminismo a Sud e Alberto Cane.

    Città di Torre del Greco
    Provincia di Napoli
    3^ Area –Servizio Politiche Socio-Educative

    A V V I S O P U B B L I C O

    PREMIO MARITAGGIO A FAVORE DI FANCIULLE BISOGNOSE

    anno 2010

    L’Amministrazione Comunale come per gli anni decorsi,  intende intervenire in favore di fanciulle bisognose residenti in questo Comune con la concessione di un premio maritaggio.

    Detti premi verranno assegnati secondo apposita graduatoria che determinerà l’ entità del premio da concedere alle richiedenti.

    Le  interessate di età non superiore a 30 anni  possono presentare istanza di ammissione al beneficio dal 07/06/2010   al 06/07/2010 corredandola della seguente documentazione .

    1. Domanda in carta semplice
    2. Attestazione ISEE
    3. Attestato delle avvenute pubblicazioni rilasciate dall’Uff. Matrimonio
    4. Certificato di buona condotta morale e civile dello sposo e della sposa rilasciata dalla chiesa
    5. Scambio di promessa di matrimonio rilasciata dalla chiesa
    6. Atto notorio della sposa
    7. Certificato di disoccupazione di tutti i componenti familiari
    8. CERTIFICATO DI AVVENUTO MATRIMONIO RILASCIATO DALLA CHIESA

    Il modello di domanda è scaricabile sul sito ufficiale del Comune di Torre del Greco-sezione modulistica- ed è disponibile  c/o Ufficio URP (Complesso La Salle)  e Ufficio Servizi Sociali Via delle Forze Armate 49 P.Bonanno.

    Per chiarimenti ed ulteriori informazioni  le interessate possono rivolgersi al Servizio Politiche Socio-Educative –  Via Circumvallazione n° 49/PP (Parco Bonanno) nei giorni lunedì-mercoledì-giovedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00

Leave a reply.