• Il Tibet? Non è urgente.

    consiglioE due. Era già successo con la Birmania. Ora tocca al Tibet. Ma possibile che il Consiglio Comunale non possa mai esprimersi? E stavolta c’è di mezzo pure il PD…

    Paralisi consociativa: partito democratico – alleanza nazionale impediscono la discussione in consiglio comunale di un documento a sostegno del tibet

    Avrebbero potuto votare contro il documento, proporne uno diverso, chiedere di modificare quello presentato da VERDI e SOCIALISTI, invece hanno preferito impedire all’interno Consiglio Comunale di Ferrara di discutere di quanto sta accadendo in Tibet. Prima il capogruppo del PD ha chiesto il ritiro del documento, richiesta respinta da Verdi e Socialisti, poi assieme ad AN e PDCI ha ritenuto non vi fosse urgenza. A favore della discussione si sono espressi i gruppi consiliari Verdi per la pace, Socialisti, Rifondazione, Io Amo Ferrara e Forza Italia, ma l’astensione di PD, AN, PDCI e di due consiglieri di FI non ha consentito il dibattito.
    Ogni volta che si affronta il tema dei diritti civili il Partito Democratico non è in grado di esprimere una posizione nel merito e crea quindi una paralisi istituzionale alleandosi, preferibilmente, con An. Prove tecniche di incapacità di decidere, altro che “liberi alla meta”! E’ triste e preoccupante perchè gli ex Ds sembrano, almeno qua, ostaggi di una piccola Margherita.

    Sul sito dei Verdi potete leggere il testo completo del documento presentato

Leave a reply.