Saltano fuori come funghi..
Al post di Marcello aggiungo solo una nota: a vedere le foto di Repubblica c’era anche un prete lefebvriano al corteo di Forza Nuova a Bergamo.
Ultimamente saltano fuori come funghi…
Com’era? Ama il prossimo tuo…
La violenza è una brutta cosa. Sempre e comunque, che sia di destra o di sinistra.
Ed è proprio perchè la violenza va combattuta sempre e comunque che dobbiamo farci alcune domande sui cortei di sabato a Bergamo: quello dei neofascisti e quello di una parte, una minoranza, degli antagonisti.
Perchè è stato caricato solo uno dei due cortei se entrambi non erano autorizzati? E’ vero che la carica del secondo è stata determinata da informazioni poi rivelatesi false su inesistenti devastazioni del centro di Bergamo?
Guardiamo le foto su Bergamonews. Quelle degli apprendisti squadristi, ognuno con il casco in testa e tutti con la spranga in mano. Guidati da quel Fiore che fu latitante in Inghilterra perchè militante di Terza Posizione, e poi accusato anche dai suoi ex camerati di essere scappato con la cassa. Ma di tutto questo non si può leggere su Wikipedia Italia. Bisogna andare su quella in inglese.
Si può leggere su Repubblica, invece, in un articolo di Paolo Berizzi, che il capo bergamasco dei neofascisti di Forza Nuova, uno che si fa chiamare Dario Astipalio, altri non è che il figlio di Pietro Macconi, segretario provinciale di Alleanza Nazionale – PDL, mio collega in Consiglio Regionale.
Macconi è una brava persona, un galantuomo. Macconi padre. Però vorrei sapere da lui se è vero che il figlio è stato “tutor” in un corso di formazione di Alleanza Nazionale del 2007. Spero non siano questi i modelli con cui si vuole far crescere i giovani del Pdl.
1 Comment
VENGONO FUORI DALLE PARETI!! VENGONO FUORI DALLE FOTTUTE PARETI!
Come in Aliens!!!!