• Inquietudini…

    Non so se sono io ad essere un cittadino particolarmente sensibile, ma leggere l’ultimo post sul blog dedicato a Federico Aldrovandi mi ha profondamente inquietato. Sinceramente, nonostante ne abbia viste anch’io abbastanza nella mia breve vita, non avevo ancora realizzato che fosse possibile anche solo immaginare che nella nostra città (non mi azzardo a dire “nel nostro paese”) potessero accadere cose di questo tipo, e continuo ad augurarmi che si tratti solo di uno “spiacevole equivoco”.

    Al di là delle tensioni che sapevo esserci state in tribunale il giorno della prima udienza, se confermati, gli episodi raccontati nel blog disegnano un contorno davvero preoccupante, non solo per l’intimidazione in sè ma anche per il senso di impunità che evidenzierebbero. E’ preoccupante, al di là del silenzio assoluto della nostra stampa locale (solitamente prontissima a tirar fuori notizie dai blog…), anche perchè da Questura e Procura non mi risulta che ci sia stata alcuna presa di posizione ne’ ufficiale, ne’ ufficiosa. Se gli episodi fossero falsi mi sarei aspettato una pronta risposta (il post è del 30 ottobre). Se gli episodi fossero invece veri mi sarei aspettato quantomeno un provvedimento nei confronti di un funzionario di polizia che nel suo tempo libero (o in servizio, e non so quale dei due casi sarebbe il peggiore) pedina un testimone ad un processo contro suoi colleghi.

    PS: scusate una digressione. E’ leggendo il post di una madre che ha perso il figlio durante un fermo di polizia e che ora fa nomi e cognomi di funzionari di PS presunti autori di intimidazioni che mi pongo alcuni dubbi sull’attività di Magistrati sotto scorta che lanciano accuse generiche rispetto a intimidazioni delle istituzioni.

2 Comments

  1. M.K.A. says: 8 Novembre 2007 at 01:36

    Leo resta con noi.
    Scrivi a tutti gli amici che hai nella rubrica di posta elettronica e chiedi loro di visiatare il blog e lasciare i loro commenti e che loro facciano altrettanto a loro volta con i loro amici.

  2. n1c0 says: 15 Febbraio 2008 at 13:42

    quello che è successo a ferrara è inaudito, in 4 contro un ragazzo e i 4 dovrebbero essere quelli che ci proteggono, spero solo che in tutta italia non si parli di altro nei blog nei siti ecc. così qualcuno si muoverà anche se gli intoccabili rimarranno tali almeno la loro coscienza sprofonderà nell’inferno che meritano

Leave a reply.