• 1, 2, 3, 4, 5….

    “L’Italia avrà di nuovo una sua compagnia di bandiera profittevole e dotata di una flotta di aerei moderni. Abbiamo già un piano industriale, i soci, i capitali necessari e stiamo trattando con una grande compagnia straniera per un’alleanza internazionale”. Lo ha detto a proposito della situazione di Alitalia il premier Silvio Berlusconi in un’intervista al ‘Tg1’.Il presidente del Consiglio ha sottolineato che il governo è impegnato ad ottenere un accordo più vantaggioso rispetto a quello con Air France: la soluzione a cui lavora l’esecutivo è “opposta alla svendita ad Air France che voleva fare il precedente governo eche comportava 7mila esuberi. Gli esuberi ci saranno ma – ha garantito il premier – sarà un numero minimo”

    Da estense.com

    Quiz del giorno: Quanto ci metterà il leader dell’opposizione parlamentare a ricordare al sinistro presidente del consiglio che gli esuberi previsti dal piano air france per alitalia erano 2000 mentre sono 7000 quelli previsti dalla cordata “italiota” messa su da Berlusconi (e che evidentemente non da molte garanzie)?

    L’ultimo record è 3 giorni (sinceramento non ricordo su cosa).

    Il cronometro è partito.

    …6, 7, 8, 9, 10…

    PS: SOLUZIONE. Più o meno 24 ore, e probabilmente dopo che il sinistro Presidente del Consiglio aveva reiterato la dichiarazione ad una radio. Ma ci ha dovuto pensare Bersani. Veltroni n.p.

Leave a reply.