Errata Corrige
Ma allora non ero io il solo cretino che non trovava il famoso riferimento all’art. 13 del trattato di Amsterdam inserito con l’emendamento anti-omofobia nel pacchetto sicurezza. Scusate, probabilmente arrivo un po’ in ritardo, comunque sia se è un vero errore c’e’ da stendere un velo pietoso sui nostri parlamentari sinistrorsi, se invece è un atto di guerriglia parlamentare tanto di cappello per il colpo di genio ma non mi pare comunque utile. Il quesito vero è un altro: riusciamo a discutere serenamente in questa coalizione delle politiche sulla sicurezza nella nostra società? Stando alle parole di Amato (in tempi non sospetti) no.
1 Comment
Volevo segnalarvi una cosina che è nata dal passaparola e che secondo me vale la pena appoggiare al di là di come la si pensi… infatti il 4 aprile 2008 in 15 città italiane i credenti di varie religioni celebreranno tante veglie pubbliche per ricordare alle nostre chiese, distratte e silenziose da troppo tempo su questo tema, le troppe vittime della violenza dell’omofobia.
L’iniziativa è stata lanciata con il passaparola da un gruppo di credenti omosessuali di Firenze e la cosa incredibile è che anche in Cile, Venezuela, Spagna, Perù ed Irlanda dei gruppi di credenti omosessuali hanno accolto l’invito e daranno vita nello stesso giorno a delle veglie simili. Non scherzo per saperne di più basta visitare il sito dell’iniziativa all’indirizzo http://inveglia.wordpress.com/info/ Chi sa se ne parlerà qualcuno… almeno ora lo sapete voi … il che è già tanto…