Rinnovamento?
A me Bertinotti sta pure simpatico e ne apprezzo, anche se mi capita di non condividerli, i ragionamenti. Ma non ho capito perchè dovrebbe essere il solo candidato Premier della “Sinistra e l’Arcobaleno”: l’aveva detto lui in tempi non sospetti motivando la sua elezione a Presidente della Camera, mi pare l’abbia ripetuto recentemente pure da Fazio, suonava più o meno come un largo ai giovani (lui che di anni ne sta per compiere 68). La nuova sinistra non sa esprimere che lui?
2 Comments
bhé, nonostante l’età è sempre il capo carismatico dell’estrema sinistra italiana e comunque meglio lui che qualche testa calda. 😉
E’ senza dubio il leader.
si’ meglio lui che caruso. Ma ci sono solo lui e Caruso a poter rappresentare una sinistra eterogenea come quella della cosa rossa? A meno che la cosa rossa non sia altro che l’inglobazione da parte di rifondazione delle forze minori, come temo sia nei piani. Io, pur potendo, ai tempi non mi sono iscritto ne’ al PCI prima, nè a PDS e Rifondazione poi, ma ai Verdi. Avevo, ed ho, le mie ragioni…