• Ridateci il cantante

    O almeno toglieteci il guru.

    Giovanni Lindo Ferretti, da un po’ di tempo, ha strane frequentazioni. CL, Compagnia delle Opere ed ora Ferrara, la sua lista antiabortista e la fede Ratzingeriana. Insomma, anche per chi non era un fan sfegatato dei CCCP/CSI come alcuni amici, ma comunque ne apprezzava sonorità e testi, una mezza tragedia.

    Alessandro Robecchi promuove un appello, eccolo:

    Signore misericordioso, per piacere, ridacci Giovanni Lindo Ferretti. Ferrara te lo puoi pure tenere, tieniti i redattori del Foglio e tutti quei divertenti fessacchiotti in malafede, chissenefrega, ma il vecchio Giovanni Lindo ridaccelo com’era. Con lui ci siamo divertiti, abbiamo pogato, abbiamo pianto e riso, abbiamo cantato, siamo stati tutti per qualche minuto hooligani dangereux. Per noi – persino per noi miscredenti – è una prova troppo dura vederlo trasformato in una caricatura punk-gregoriana, segno zodiacale integralista, ascendente Ratzinger.
    Signore, ridacci Giovanni Lindo Ferretti com’era e noi promettiamo di non ridere quando Ferrara prenderà lo 0, 00002 per cento alle elezioni.
    Aderisci alla moratoria per Giovanni Lindo Ferretti, lascia la tua firma, clicca qui

    Aderite e fate aderire…

4 Comments

  1. anonimo italiano says: 11 Marzo 2008 at 20:15

    che brutto colpo che è stato …
    E pensare che in macchina ho “Ko de Mondo” …
    Vado a firmare, ciao 🙁

  2. akko69 says: 12 Marzo 2008 at 12:41

    era purtroppo nell’aria…
    CCCP –> CSI –> PGR (per grazia ricevuta).

    dal concerto all’armata rossa alle influenze islamiche fino a tornare ala cattolicesimo.
    non discuto la coerenza, ognuno può cambiare opinione, ma GLF è sicuramente un caso limite.

    peccato! ho consumato pochi album come quelli da lui partoriti!

  3. Maurizio Cecconi says: 23 Marzo 2008 at 10:44

    Un’epistola d’addio a Giovanni Lindo Ferretti.

  4. gianluca says: 21 Aprile 2009 at 21:45

    Non comprendo perchè certi personaggi (purtroppo da me idolatrati) debbano una volta raggiunta l’età matura trasformarsi da ribelli in moderati, da comunisti in ex comunisti, da punk in ex punk, da atei in fanatici religiosi. Povero Giovanni invece di rassegnarsi a un declino imminente si attacca ai riflettori dell’ultima ribalta possibile, la più triste, la critica feroce del suo passato, del suo mondo(la musica), dei suoi fans. Ferretti sputa nel piatto in cui per anni ha mangiato ed in ciò crede persino di essere originale, povero Lindo che tristezza… .

Leave a reply.