Trekking Urbano a Ferrara
Per chi, oltre a visitare la città patrimonio Unesco, ha voglia di fare un po’ di attività fisica approfittando impunemente dell’assenza di salite della bassa padana, il 31 ottobre torna il trekking urbano, anche a Ferrara a cura de Il Corpo va in città.
V giornata nazionale del Trekking urbano
Trekking e misteri. Camminare in città nella notte di Ognissanti
Venerdì 31 ottobre 2008 – FerraraIl Trekking Urbano nasce nel 2004 da un’idea del Comune di Siena come offerta turistica per visitatori sempre più interessati ad un turismo lento, partecipato e che metta in contatto con l’autenticità dei luoghi di visita.
Il Trekking Urbano è quindi espressione di un turismo sostenibile che decongestiona i centri storici e rallenta i paesaggi; è un nuovo modo per visitare le bellezze del nostro Paese, meno strutturato e lontano dai circuiti famosi, un turismo “vagabonding” più libero, ricco di sorprese, che privilegia i panorami e i monumenti meno conosciuti, oltre ai luoghi nei quali si svolge la vita quotidiana dei cittadini.Quest’anno, il percorso del Trekking Urbano Edizione 2008 si arricchisce di elementi nuovi particolarmente suggestivi. Le parole chiave da sviluppare, attraverso la sinossi dell’itinerario, saranno fascino e mistero, e la quinta edizione del Trekking Urbano, dal titolo “Trekking e misteri – camminare in città nella notte di Ognissanti”, si svolgerà proprio nella serata di Halloween , un periodo gravido di fantasia e creatività.
Per informazioni
Associazione Il corpo va in città® di Ferrara
Tel. 0532 907611 – Fax 0532 907601
info@ilcorpovaincitta.it
Sul sito www.itinerariurbani.it è possibile trovare il modulo di iscrizione, oltre ad altre utili informazioni.Il progetto è cofinanziato da
Amsefc S.p.A.
Uisp di FerraraIn collaborazione con
Az. Agric. Principessa Pio
Hera
ItinerandoCon il patrocinio di
Ami Ferrara