• Lunedì 8 marzo, ore 17,30 presidio contro il decreto elezioni

    Il decreto c.d. “interpretativo” adottato dal governo al fine di “sanare”, come riconoscono gli stessi ministri, inadempienze, errori ed illeciti nella presentazione delle liste elettorali lombarde e laziali  è un abuso che fa scempio delle regole istituzionali.
    Si tratta di un atto arbitrario,  un provvedimento ad hoc che ignora il quadro condiviso di regole  che costituiscono il presupposto di qualsiasi competizione elettorale.
    Le opposizioni democratiche devono, da subito, dare un segnale preciso  per la difesa della libertà e dei diritti sanciti nella nostra Carta Costituzionale.
    In queste ore è venuto meno il rispetto nei confronti del popolo italiano,  della sua sovranità e delle sue istituzioni.
    Per questo invitiamo tutte le forze democratiche, le organizzazioni sociali, le forze dell’associazionismo, il mondo della cultura, le energie intellettuali e la società civile  al presidio che si terrà lunedì 8 marzo in corso Ercole I D’Este davanti alla prefettura di Ferrara dalle 17,30.Federazione della sinistra (PRC-PdCI)
    Partito Democratico
    CGIL
    ANPI
    ARCI
    Legambiente
    Italia Dei Valori
    Federazione dei Verdi
    Grilli Estensi
    Cittadini del Mondo
    Gente di Sinistra
    Sinistra Aperta
    Sinistra Ecologia e Libertà
    Unire la sinistra Cento

Leave a reply.