• Come si vota alle amministrative

    Quando si vota: per le elezioni amministrative ed europee si vota solo Domenica 25 maggio 2014, dalle ore 7 alle 23. Dovete recarvi al seggio con la scheda elettorale e un documento di identità. Se non trovate la scheda potete rivolgervi all’ufficio elettorale del Comune di Ferrara. Qui tutte le info.

    Come si vota: il modo più semplice per votarmi è  fare una croce sul simbolo di Sinistra Ecologia e Libertà e scrivere di fianco FIORENTINI. Così il voto andrà direttamente anche al candidato sindaco collegato, ovvero Tiziano Tagliani.

    Doppia preferenza di genere: da quest’anno è possibile esprimere due preferenze di diverso genere. Se quindi volete potete anche esprimere la preferenza per una delle mie compagne di lista. Ecco qui la lista. Attenzione: le preferenze indicate devono appartenere tutte e due alla lista di SEL. Nel caso esprimiate due preferenze dello stesso genere la seconda verrà annullata.

    Chi viene eletto: saranno eletti i candidati che otterrano più voti di preferenza a seconda di quanti seggi in consiglio comunale otterrà Sinistra Ecologia e Libertà. L’ordine di lista vale solo in caso di pari numero di preferenze ottenute dai candidati.

    Voto disgiunto: per chi proprio volesse invece votare me ma anche un altro candidato Sindaco è possibile alle comunali esprimere un voto disgiunto. Bisogna fare una croce sul simbolo di SEL, scrivere Fiorentini e poi fare una croce nello spazio del nome del candidato sindaco che si preferisce. Lo spazio è quello bianco sopra i raggruppamenti dei simboli in cui è stampato il rispettivo candidato Sindaco. Attenzione, fare la croce su un simbolo di un’altra lista comporterà invece l’annullamento della scheda.

    scheda

     

Leave a reply.