
Dedicato a delibere l’ultimo Consiglio comunale prima della pausa estiva
Da Telestense.
Si è svolto nel pomeriggio di lunedì 27 luglio l’ultimo Consiglio comunale di Ferrara in programma prima della pausa estiva. La seduta è stata dedicata alla trattazione di delibere del sindaco Tiziano Tagliani e degli assessori Massimo Maisto, Chiara Sapigni, Aldo Modonesi, Roberta Fusari.
Questo l’esito dei lavori – CONSIGLIO COMUNALE LUNEDI’ 27 LUGLIO
delibere:
Sindaco Tiziano Tagliani
PG 75089 – “Approvazione della modifica della Convenzione tra i Comuni di Ferrara, Masi Torello e Voghiera per la gestione associata dei servizi relativi alle Funzioni di Polizia Municipale e Amministrativa Locale”.
La delibera dopo l’illustrazione da parte del sindaco Tiziano Tagliani è stata approvata con 18 voti a favore (PD, SEL, FC, M5S) e 4 voti di astensione (GOL, FI).
Vicesindaco e assessore alla Cultura/Turismo/Personale/Giovani/ Città universitaria Massimo Maisto
PG 71002 – “Approvazione schema convenzione tra istituto per i beni artistici-culturali della regione E.R. (IBACN), l’università degli studi , il Comune di Ferrara per l’attività del polo unificato ferrarese . Approvazione previsione di spesa di quota Comunale e della rete delle Biblioteche (Bibliopolis)”.
Dopo l’illustrazione da parte del vicesindaco sono intervenuti i consiglieri Rendine (GOL), Anselmi (FI), Fiorentini (SEL), Vitellio (PD), Spath (FdI/AN), Bova (FC).
La delibera è stata approvata con 21 voti a favore (PD, SEL, FC, FI, FdI/AN, M5S) e 2 voti di astensione (GOL, Lega nord).
Assessora alla Sanità/Servizi alla persona/Politiche familiari Chiara Sapigni
PG 75347 – “Adozione di una nuova “Convenzione tra i Comuni di Ferrara, Masi Torello e Voghiera per la gestione in forma associata delle funzioni del settore sociale e del Piano di zona per la Salute e il Benessere Sociale” e contestuale abrogazione della convenzione tra i medesimi Comuni “per la gestione in forma associata dei servizi relativi alle funzioni del settore Sociale”
La delibera, illustrata dall’assessora Sapigni, è stata approvata con 13 voti a favore (PD, SEL, FC) e 8 voti di astensione (Lega Nord, FI, FdI/AN, M5S).
Assessore alla comunicazione/Lavori pubblici e Palio/Sicurezza urbana/ Mobilità/Protezione civile Aldo Modonesi
PG 73862 – “Espressione di parere in merito alla proposta di modifica dello statuto di “TPER spa”.
Dopo l’illustrazione dell’assessore Aldo Modonesi sul documento sono intervenuti i consiglieri Anselmi (FI), Bova (FC), Vitellio (PD), Rendine (GOL), Facchini (PD), Spath (FdI/AN), Mantovani (M5S), Sindaco tiziano Tagliani.
La delibera è stata approvata con 17 voti a favore (PD, SEL, FC) e 10 voti di astensione (GOL, Lega Nord, FI, FdI/AN, M5S).
Assessora all’Urbanistica/Edilizia/Rigenerazione urbana/Unesco Roberta Fusari
PG 108483 – “Autorizzazione al rilascio del permesso di costruire installazione fabbricati temporanei ad uso ufficio in via Trasvolatori Atlantici”.
Sulla delibera, illustrata dall’assessora Roberta Fusari, è intervenuto il consigliere Facchini (PD).
La delibera è stata approvata all’unanimità.
PG 46322 – “Autorizzazione al rilascio di permesso di costruire in deroga alle norme del RUE vigente richiesto in data 25/08/2014 PG 73855/14 PR2683/14 realizzazione di struttura di rifugio cani a Ferrara, in via Gramicia – Via Conchetta a nome della “Lega Nazionale per la difesa del Cane”.
La delibera è stata illustrata dall’assessora Roberta Fusari. Sul documento sono intervenuti i consiglieri Fiorentini-SEL (che ha presentato anche a nome dei gruppi consiliari PD, SEL, FC, M5S, FdI/AN un Emendamento – approvato ed una Risoluzione – approvata) e Spath (FdI/AN).
La delibera è stata approvata all’unanimità.