• Come si vota

    Domenica 28 marzo dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e lunedì 29 marzo dalle ore 7.00 alle ore 15.00 cerca il sole anche sulla scheda recandoti presso il tuo seggio elettorale, scegli la lista SEL-Idee Verdi e scrivi Fiorentini.

    Come si vota
    Bisogna portare un documento di riconoscimento valido e la tessera elettorale. Ti verrà consegnata una scheda di colore verde.

    Il modo più semplice di votare è mettere una croce sul simbolo di Sinistra Ecologia e Libertà e Idee Verdi, scrivere nell’apposita riga il cognome Fiorentini. In questo caso il voto verrà conteggiato anche per il candidato Presidente Vasco Errani.

    Vedi l’esempio nell’immagine qui a fianco.

    Si può votare un solo candidato alla carica di Presidente della Regione ed una sola lista che lo appoggia.

    È consentito il voto disgiunto, cioè è possibile votare un candidato Presidente diverso da quello collegato con la lista prescelta.

    Oltre al voto di lista è possibile esprimere anche un voto di preferenza scrivendo il cognome a fianco del simbolo della lista scelta.

    Si può votare in modi diversi:

    1. tracciando una croce sul rettangolo nel quale è posto il simbolo della lista regionale o sul nome del capolista della lista regionale stessa. In questo modo il voto verrà attribuito solo al candidato presidente;

    2. tracciando una croce sul rettangolo che contiene il simbolo della lista provinciale. In questo modo il voto verrà attribuito sia alla lista provinciale scelta che al candidato Presidente collegato

    3. tracciandouna croce nel riquadro che contiene il simbolo della lista regionale e tracciando un altro simbolo nel riquadro che contiene il simbolo di una lista provinciale collegata. In questo caso il voto verrà attribuito sia al candidato Presidente che alla lista provinciale collegata;

    4. tracciando una croce nel riquadro che contiene il simbolo della lista regionale e tracciando un altro simbolo nel riquadro che contiene il simbolo di una lista provinciale non collegata (voto disgiunto). In questo caso il voto verrà attribuito sia al candidato Presidente che alla lista provinciale non collegata.

Leave a reply.