• Non-Notizie della settimana

    verdiLa notizia della settimana non può essere la paura di vincere dell’Inter, perchè non è una notizia. Come non può esserlo, purtroppo, la disfatta del Bologna, che ci ha ormai abituato nell’ultimo decennio ai finali di stagione disastrosi. Potrebbe esserlo invece la probabile ultima partita arbitrata da Farina: non mi ha mai convinto come arbitro, e non solo per quel bologna-spal di tanti anni fa: ma io, come tutti, “non parlo mai di arbitri”.

    Sul fronte politico, preso atto che il fascismo ha modernizzato l’Italia, la non-notizia a destra è il fuoco di fila, interno ed esterno, sulla giovane pupilla del Silvio nazionale, la rossa Brambilla. Sempre a Destra il capolavoro veltroniano permetterà a Tremonti di far quel che vuole con il tesoretto, che infatti non c’è più: manco hanno fatto in tempo a cambiare la targhetta sulla porta…

    A sinistra l’ultima non-notizia: i Verdi cambiano per non cambiare. Tragicomica conclusione del Consiglio Federale Nazionale, che ha deciso di protrarre l’agonia dell’unico partito italiano che ha saputo cogliere con largo anticipo i temi e le soluzioni ai problemi di questo secolo. E che rimane ostaggio delle cordate di tessere.

Leave a reply.